25 Febbraio > Presidio al rettorato. TENIAMO APERTA LA BRAU!

brau in agitazione

Ormai da quasi due mesi un nutrito gruppo di studenti e ricercatori che usufruivano della Brau, costituitosi come assemblea, messi di fronte alla prospettiva di un’ulteriore riduzione dell’orario di apertura, ha deciso di mantenere aperto dapprima il piano terra e successivamente anche il primo piano fino alle 19.00. Questa decisione è stata presa per cercare di sollevare l’emergenza alle istituzioni, rettore in primis, sostanzialmente indifferenti alla distruzione dell’università pubblica, frutto di anni di politiche scientificamente mirate a delegittimare il diritto allo studio e la ricerca in questo paese.
L’ assemblea, che si identifica come Brau in Agitazione, rifiutando le logiche del blocco del turn-over, ha posto le seguenti rivendicazioni: il prolungamento dell’orario della biblioteca fino alle 19.00; l’assunzione di nuovo personale qualificato; l’aggiornamento del patrimonio librario.
Queste rivendicazioni, che hanno l’obiettivo di ripristinare una decente fruibilità di un servizio necessario per tutti gli studenti, sono state accolte dall’indifferenza, se non con ostilità, da parte delle istituzioni. L’atteggiamento delle istituzioni c’ha spinti a decidere di andare a ribadire le nostre istanze dal rettore, spingendolo, con molteplici sollecitazioni, a fissare un termine ultimo entro il quale esprimere la posizione ufficiale in merito alle possibili soluzioni dell’emergenza Brau; termine ultimo fissato per il 25 febbraio.
Come studenti siamo consapevoli che l’unica soluzione reale all’emergenza Brau coincide con l’assunzione di nuovo personale, altro significherebbe tamponare momentaneamente un’emorragia che prima o poi si ripresenterà.

Lanciamo quindi l’appuntamento nel cortile della Brau lunedì 25 alle ore 15 per poi muoverci assieme e andare al rettorato! 

BRAU IN AGITAZIONE

evento fb

Questa voce è stata pubblicata in Movimenti, Università e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.