Sabato 19 Ottobre la partecipatissima manifestazione romana ha portato in piazza quasi 100mila persone.
Abbiamo gridato che è il momento che ci diano un lavoro dignitoso, un posto di lavoro tutelato e garantito. Tantissimi i compagni in piazza nello spezzone per il diritto alla casa, ai servizi sociali, per opporsi alle inutili grandi opere come il TAV o il MUOS.
L’arresto delle nostre compagne Sara e Celeste del Collettivo Autorganizzato Universitario di Napoli e di 4 compagn* ha rappresentato il solito pretesto politico per questura e Ministero degli Interni per provare a dividere i manifestanti tra pacifici e violenti, per puntare il dito contro i riottosi, contro i black-bloc.
La lotta delle nostre 2 compagne che da anni si battono per un’università pubblica, per una vita dignitosa per tutti, è l’unica vera colpa imperdonabile agli occhi di uno Stato che fa della cruda repressione l’arma più violenta contro ogni opposizione politica e sociale nel paese.
SI PARTE E SI TORNA TUTTI INSIEME!
RIPORTIAMO INDIETRO CELE E SARA!
TUTT* LIBER*!
Mercoledi 23 Ottobre alle ore 10, sotto al carcere di Regina Coeli, durante ci sarà un presidio di massa per chiedere l’immediata liberazione dei compagni e delle compagne presi il 19O.
Venerdì 25 – Napoli (piazza del gesù – ore 9:30) – Manifestazione
Il blog del legal team Rete Evasioni che si sta occupando della difesa legale dei/lle compagn* arrestat*.